Si tratta di una scarpa che ormai da molti anni è in voga. E’ utilizzata in diversi momenti della giornata e in modo particolare nel periodo invernale e delle piogge. E’ un modo per restare sempre alla moda e al tempo stesso non rischiare di soffrire il freddo o di prendere troppa pioggia.
Sono degli stivaletti iconici che al loro interno hanno un rivestimento di calda pelliccia di pecora e all’esterno anche pelle di montone rovesciato, la suola è in gomma ed hanno la capacità di isolare quelle che sono le temperature rigide e anche l’umidità sotto i piedi tenendo i piedi caldi in qualsiasi momento della giornata.
Come pulire gli UGG senza danneggiarli?
E’ bene sapere che non servono troppi prodotti per pulire questa tipologia di scarpe, basta tenere sotto mano pochi accorgimenti. Si comincia dai prodotti specifici per i montoni o anche per il camoscio. Senza considerare che esistono anche i prodotti del marchio UGG che sono studiati per una pulizia ottimale dei danni.
Ancora, un metodo efficace è quello del sapone di Marsiglia delicato, o ancora una soluzione di aceto e acqua in misura uguale e per finire anche il bicarbonato di sodio ma solo per la parte interna dello stivaletto. A questo si devono aggiungere anche dei materiali per la pulizia dello stivaletto. Un dettaglio che non va mai sottovalutato.
Anche i materiali sono importanti per la pulizia dello stivale
Tra gli elementi da avere sempre a portata di mano quando si procedere con la pulizia ci sono: panno morbido che non lascia pelucchi, meglio se è in microfibra. Spugnetta morbida e pulita. Spazzolino da denti vecchio o anche una spazzola apposita che possa andare bene per il camoscio e che è anche pensata per togliere lo sporco secco.
- Gli UGG si possono pulire senza fare danni
- Servono dei prodotti specifici ma che non richiedono impegno
- Anche dei materiali perfetti per la pulizia
Poi è possibile prendere in considerazione anche dei materiali che si trovano al supermercato come liquidi e potenti per le macchie difficili e anche delicati come schiuma per quelle che sono le pulizie di tutti i giorni. Poi una volta che si è scelto quello che ci serve si può procedere con la pulizia.
E’ bene tenere conto del fatto che la prima cosa da fare è quella di togliere lo sporco e il fango e anche degli eventuali residui di terra, magari aiutandosi con una spazzola dalle setole non troppo rigide che possa fare tutto il lavoro senza portare dei danni alla scarpa e poi continuare con la pulizia.