Fiori facili da coltivare, ecco quali sono

Non tutti posseggono il pollice verde è questo è un dato di fatto, eppure sono sempre di più le persone che cercano sempre di mantenere un angolo della loro casa o magari un giardino al meglio, grazie alla coltivazione di piante e fiori che possano in qualche modo fare al caso proprio e che non siano troppo difficili da gestire.

Ebbene, forse non tutti lo sanno, ma esistono delle piante in particolare che sembrano essere state fatte su misura per queste persone, perchè sono bellissime e rendono il luogo davvero unico e accogliente, ma al tempo stesso non hanno bisogno di una eccessiva attenzione e si possono definire davvero facili da coltivare.

Top five delle piante facili da coltivare

Tra le piante che di sicuro potete prendere in considerazione per coltivare senza troppa preoccupazione troviamo: biancospino, una pianta che tollera il freddo e che fa una bellissima fioritura primaverile specialmente quando i rami si riempiono di fiori bianchi. Ancora il sedum che cresce bene quando non ci sta un clima troppo arido nemmeno in estate, questo porta tanti fiori ed è perfetto per essere aggiunto nelle aiuole.

Si prosegue con l’alloro che è un arbusto sempre verde composto da foglie luminose e lucide, da sempre conosciuto come una pianta aromatica per la cucina grazie alle sue foglie che sono da sempre molto profumate. Fiordaliso: è sempre di un bell’azzurro brillante specialmente nella sua veste di pianta selvatica.

Ma non finisce qua, anche la Ginestra va bene

Infine, una quinta pianta di facile coltivazione è la ginestra, questa è da sempre coltivata in Italia, chi ama il verde la apprezza da sempre per via del colore giallo delle sue fogli che durano per moltissimo tempo. In genere vanno avanti da Maggio fino al mese di Agosto, da ricordarsi che questa pianta preferisce sempre un clima più caldo.

  • Ci sono delle piante facili da coltivare
  • Queste cinque possono fare al caso vostro
  • Perfette per un angolo della casa o per il giardino

Insomma si tratta di una soluzione perfetta che potrebbe abbellire il giardino della vostra casa e in qualche modo potrebbe fare sembrare anche voi degli esperti, quando in realtà non lo siete per niente. Le soluzioni migliori sono sempre le più semplici, anche per via del fatto che sono fatte con il massimo dell’impegno.

Detto questo, un altro esempio da prendere in considerazione è quello del Mirto: si tratta di una pianta che cresce e fiorisce in primavera, tra Maggio e Luglio e produce dei fiori con petali bianchi, poi con l’arrivo del freddo si trasformano in bacche nere o di colore rosso scuro.

Lascia un commento