Perché le case moderne optano per l’open space: ecco il motivo.

Si può con certezza affermare che l’open space è un modo di arredare la casa tra i più richiesti degli ultimi anni, un dettaglio non da poco che di fatto, tradotto sta a significare uno stile di arredamento aperto. Insomma che permette di avere tutto a portata di mano senza l’uso delle mura.

Un vantaggio non da poco che cosi come spiegano gli esperti fa sembrare anche le case più piccole, in realtà molto grandi, senza contare poi che con questo sistema ogni casa può essere sfruttata al meglio e ogni angolo può essere arredato a proprio gusto, senza perdere assolutamente nulla. Ad oggi il riferimento diretto è quello dei soggiorni moderni.

Open Space: in che modo è possibile arredarlo?

Per potere arredare al meglio un open space, quello che occorre fare è sempre pensare a che cosa si vuole realizzare e quindi all’obiettivo che è il caso di raggiungere, insomma capire quali sono i gusti personali a cui fare riferimento, considerando anche il fatto che si tratta sempre di qualcosa di moderno da cui prendere spunto.

La progettazione comincia sempre dalla cucina e questo perchè è lo spazio più vincolante che in un modo o nell’altro ha bisogno di alcune accortezze maggiori e deve rispettare degli standard di non poco conto. Da li poi proseguire verso il soggiorno e quindi capire quanto spazio deve prendere, chi ci deve vivere e cose del genere.

Anche gli elementi di arredo non sono da sottovalutare

Una volta capito come posizionare i vari elementi, un altro interessante passaggio ha a che fare con i complementi di arredo, quindi il salotto con il divano che deve essere scelto in base alle sedute da avere in casa e poi anche il tavolino e la televisione: cercare di capire quali sono le opzioni migliori a cui fare caso.

  • Open space è spazio aperto
  • Per poterlo arredare si deve partire dalla cucina
  • Poi scegliere i complementi di arredo

Ovviamente un dettaglio di cui tenere conto è che un open space per nessuna ragione può essere riempito di mobili e poi ogni singolo dettaglio deve essere sempre pensato nei minimi particolari cosi da avere sempre una perfetta libertà di movimento senza la preoccupazione di potere dare fastidio a qualcosa.

E’ sempre bene considerare il fatto che visto che è uno spazio multifunzionale è sempre bene pensare che ogni elemento deve essere al posto giusto e non deve mai essere di intralcio, altrimenti si rischia di perdere la bellezza del posto stesso. Infine, anche il colore dell’ambiente è sempre meglio che sia rilassante.

Lascia un commento